15 Agosto 2018
[]
La nostra storia

La nostra storia

PALLAVOLO GARFAGNANA
La Pallavolo Garfagnana nacque nell´estate del 1985 dalla fusione della Pallavolo Palodina di Gallicano e della Pallavolo Castelnuovo. Questa unione, futuristica per quei tempi, è stata confermata e si è rafforzata fino ai giorni nostri.

Negli anni la società ha curato i settori maschile e femminile, nel settore maschile ha raggiunto più volte come massimo livello la serie C e nelle nostre palestre si sono formati alcuni atleti che poi hanno giocato in formazioni militanti in Campionati Nazionali. Il settore femminile ha da sempre un elevato numero di tesserate che hanno giocato nelle nostre formazioni dal Minivolley alla serie D. ed anche in questo settore abbiamo avuto atlete che hanno militato in campionati Nazionali.

Al momento operiamo nei centri di Castelnuovo e Gallicano dove accogliamo giovani atleti provenienti da diversi comuni delle Garfagnana e della Mediavalle del Serchio, l´attività svolta è prevalentemente femminile ma ci prefiggiamo di dare nuovo impulso al settore maschile.

Di particolare rilevanza numerica è l´attività giovanile da prima nei CAS, uno dei primi nella zona ed ora nella Scuola di Pallavolo Federale, ad oggi l´unica in provincia di Lucca, dove operano diversi Insegnanti di Ed. Fisica e istruttori Federali.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata